Prenderà il via sabato 29 ottobre il I° Memorial Ferdinando Conti. Da questa pagina potrete rimanere aggiornati sul torneo che, quest’anno, si giocherà presso l’Hotel Master.

Il Memorial Ferdinando Conti è organizzato dalla Asd Scuola di Scacchi Torre&Cavallo e dal Circolo Affiliato Brixia Scacchi insieme alla Ad Scacchi Franciacorta.

Questa pagina vi permetterà, inoltre, di vedere le partite delle prime due scacchiere, oltre a foto, video, rassegna stampa e tutto ciò che riguarda questa prima edizione del Memorial Ferdinando Conti, primo torneo di scacchi nel cuore cittadino di Brescia.

Qui in basso trovate un piccolo menù per orientarvi in questa pagina. 

LE PARTITE DEL MEMORIAL FERDINADNO CONTI

Abbiamo avuto dei problemi tecnici che non siamo riusciti a superare del tutto. Ce ne scusiamo, nei prossimi mesi cercheremo di caricare tutte le partite e renderle scaricabili in pgn. Grazie a tutti per questo fantastico torneo.

CALENDARIO DEL MEMORIAL FERDINANDO CONTI

Come annunciato nel Bando del Torneo esponiamo anche qui il Calendario della manifestazione.

Vi ricordiamo, infatti, che la manifestazione si svolge durante il ponte che va da sabato 29 ottobre fino a martedì 1° novembre. I turni previsti, infine, sono 7 nel torneo open, aperto a tutti coloro che hanno un punteggio Elo superiore a 1499. Saranno, invece, 6 i turni nel torneo Promozione, aperto a tutti coloro che hanno un punteggio Elo inferiore a 1500. 

Ottima la sede del torneo. Si giocherà, infatti, presso le sale messe a disposizione dall’Hotel Master di Brescia, in via Apollonio 72.

 

 SABATO 29 ottobre

 15:00 Chiusura Iscrizioni

 15:30 I°  Turno (Open)

 

DOMENICA 30 ottobre

09:30 II° Turno (Open)

09:30 I° Turno (Prom.)

15:00 III° Turno (Open)

             II° Turno (Prom.)

LUNEDÌ 31 ottobre

09:30 IV°  Turno (Open)

            III° Turno (Prom.)

15:00 V° Turno (Open)

           IV° Turno (Prom.)

MARTEDÌ 01 novembre

09:00 VI° Turno (Open)

             V° Turno (Prom.)

14:30  VII° Turno (Open)

             VI° Turno (Prom.)

A Seguire Premiazione

MEDIA E SOCIAL MEMORIAL FERDINANDO CONTI

Galleria Video

Gallerie fotografiche

Prima di iniziare

Primo turno

Secondo/Primo Turno

Terzo/Secondo Turno

Sesto/Quinto Turno

Settimo/Sesto Turno

Il Memorial Ferdinando Conti sui Social

RISULTATI E TURNI DEI DUE TORNEI

In questa sezione, invece, vi aggiorneremo sui risultati dei Turni giocati e da giocare. Qualora possibile, poi, aggiungeremo anche delle partite in formato pgn.

La nostra intenzione è quella di farvi ritrovare in rete l’atmosfera irripetibile di questo torneo di scacchi in pieno centro a Brescia.

Speriamo di riuscirci!

Ad oggi, quando scriviamo queste righe, ci sono ben 28 giocatori pre-registrati nel torneo promozione e ben 47 nel torneo principale. Si preannuncia, quindi, un ottimo risultato anche per questo ennesimo evento scacchistico. 

La direzione di gara del torneo è affidata all’Arbitro Nazionale Vetturi Pietro Fausto.

 

PRIMA GIORNATA

ORE 15:30 PRIMO TURNO

Sotto la direzione arbitrale dell’AN Pietro Vetturi e della collaboratrice Acconci Silvia, prende il via in maniera regolare e puntuale la prima Edizione del Memorial Ferdinando Conti.

In attesa che domenica, parta anche il torneo Promozione, nel Torneo Open sono presenti 40 partecipanti, per una media Elo di 1740. La battaglia sarà, di certo, tutta generazionale. Agnelli Francesco, Chiesa Federico e Bertani Gianfranco, infatti, dovranno vedersela con i giovani Bortolotti Francesco, Liloni Francesco Mattia, Peloni Davide e Benedetti Alex. Siamo, quindi, sicuri che non mancheranno le partite combattute.

Al primo Turno, intanto, poche sorprese a parte la prima candidatura del nostro presidente al premio Miglior Cappellata del Torneo. Diciamo che Aristide Zorzi punta direttamente a vincere entrambi i premi istituiti!

Per tutti gli aggiornamenti vi rimandiamo al link di vesus pubblicato in fondo a questo resoconto.

SECONDA GIORNATA

ORE 9:30 SECONDO TURNO OPEN PRIMO TURNO PROMOZIONE

Turno caratterizzato da numerose assenze. Ad ogni modo tengono testa Chiesa Federico e Agnelli Francesco, inseguono Bortolotti Omar e Peloni Davide. 

È iniziato, intanto, anche il torneo Promozione. Con 32 partecipanti, infatti, alle 9 e trenta era previsto l’inizio di questo torneo. Si giocheranno 6 turni con cadenza 60 minuti più trenta secondi a mossa. 

Sono diventati tre, intanto, i candidati per il premio Miglior Cappellata del Torneo. Non si vedono doppi a Re e Regine pur di conquistare questo ambitissimo premio!

Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati sugli sviluppi di entrambi i tornei. Come già scritto prima, troverete tutti i risultati i turni su Vesus, cliccando sul link in fondo a questo resoconto turno per turno.

ORE 15:00 TERZO TURNO OPEN SECONDO TURNO PROMOZIONE

Al terzo turno inizia la lotta generazionale e Federico Chiesa cede il passo a Peloni Davide. In prima scacchiera, invece, Agnelli Francesco è fermato sul pari da Bertani Gianfranco. 

Nel torneo promozione il numero uno di tabellone patta con Appolonia Giovanni, mentre le ragazze terribili segnano punti importanti. Siamo, però, solo all’inizio è ci sono ancora molti turni da giocare.

Nulla da segnalare per il premio Miglior Cappellata del torneo.

TERZA GIORNATA

ORE 09:30 QUARTO TURNO OPEN TERZO TURNO PROMOZIONE

Agnelli patta ancora e Peloni Davide, ritornato ai tornei da poco e più affamato di prima di vittorie, fa lo stesso con il giovane Bortolotti Francesco. Dall’assenza di un turno rimonta, intanto, Liloni Francesco. 

I giocatori hanno smesso di fare errori madornali e la lotta tra Presidenti di Circolo è ancora tutta aperta.

Nel torneo promozione, infine, continua la serie di vittorie di Sirignano Angela, tallonata da Dolgov Dmitry e Appolonia Giovanni che continua a vincere.

ORE 15:00 QUINTO TURNO OPEN QUARTO TURNO PROMOZIONE

Al quinto turno le partite sono di quelle che contano e lo scontro generazionale viene vinto dai giovani. Peloni si impone su Bertani, mentre Agnelli deve cedere il passo a Bortolotti Francesco. Chiesa Federico viene fermato sul pari dal Dieli Alberto e Liloni Francesco continua a macinare vittorie.

Nel torneo promozione del Memorial Ferdinando Conti, invece, la Sirignano perde, interrompendo una striscia di vittorie iniziata a Crema. Ottimo il risultato della Buccio Maddalena, continua il buon torneo Appolonia Giovanni.

QUARTA GIORNATA

ORE 09:30 SESTO TURNO OPEN QUINTO TURNO PROMOZIONE

Il Sesto turno vedeva abbinati nelle prime scacchiere tutti i giovani aspiranti alla vittoria. Bortolotti Francesco, alla fine, si impone su Liloni Francesco, mentre Benedetti Alex e Peloni Davide firmano una patta. A questo punto, vista la patta di Agnelli, a concorrere per il primo posto è rimasto solo Chiesa Federico che dovrà vincere oggi pomeriggio per sperare in un podio.

Nel torneo promozione, invece, Appolonia Giovanni perde il contatto con i primi posti. Dolgov Dmitry non sbaglia una partita. Risalgono anche la Sirignano Angela e Mersin Olldashi. 

Il titolo di Miglior Presidente Classificato sembra nelle mani di Zorzi, ma Gianfranco Cristiani può ancora sperare di agguantarlo. Rimaniamo, invece, tutti con il fiato sospeso per il titotolo di Miglior Cappellata del Torneo!

 

ORE 14:30 SETTIMO TURNO OPEN SESTO TURNO PROMOZIONE

Il finale nel Torneo Open è stato spettacolare. In una partita bellissima e spettacolare, Federico Chiesa ha prevalso sul giovane Candidato Maestro Bortolotti Francesco. Non è certo bastato per conquistare il primo posto, ma dobbiamo fare i complimenti a Federico per la grande prestazione. Primo posto che è rimasto nelle mani di Bortolotti Francesco anche grazie alla prestazione di Salvi Tommaso, che in seconda scacchiera ha battuto Peloni Davide, prendendosi così la terza piazza. Al quarto posto troviamo, infine, Benedetti Alex. 

La Compagnia della Torre, insomma, domina e fa valere con i suoi giovani una forza emergente che ben fa sperare per il futuro scacchistico bresciano.

Futuro scacchistico in buone mani anche nel Torneo Promozione. Vince, infatti, imbattuto e senza nessuna batutta d’arresto Dolgov Dmitry, dell’Ad  Scacchi Franciacorta. Al secondo posto troviamo, invece, Olldashi Mersin del neo Circolo di Brescia, affiliato Torre&Cavallo. A chiudere il podio Kostiuk Mikola giovane ucraino.

Trovate tutti i turni le classifiche e i risultati cliccando sul link sottostante. Ringraziamo tutti i giocatori per averci onorato della loro presenza e del loro gioco. 

A proposito il vincitore del premio Migliore Cappellata del Torneo va all’amico Maffeis Fabio, che con un guizzo finale conquista l’ambito premio.

Ancora un ringraziamento alla direzione arbitrale: Arbitro Principale AN Pietro Vetturi Arbitro Collaboratore Silvia Acconci.

Alla prossima edizione!

CLASSIFICA E PREMIAZIONI

Bottiglie di vino in premio al Memorial Ferdinando Conti

Chi vincerà i Premi più ambiti?

Cercasi candidati e scacchisti idonei per i premi più ambiti di questo I° Memorial Ferdinando Conti. Messi a disposizione dall'Azienda Agricola Villa Franciacorta.

STATISTICHE MEMORIAL FERDINANDO CONTI

Cercheremo, infine, in questa ultima sezione di questa pagina dedicata al Memorial Ferdinando Conti, di raccontarvi con i numeri i quattro giorni di torneo.

Potrete, intanto, cliccare sul bottone per essere rimandati alla pagina Vesus del torneo. Vi consigliamo di salvare nei preferiti questa pagina. In questo modo potrete avere sotto controllo i il vostro torneo, con gli abbinamenti, i risultati e le classifiche.

Giocatori

1

Torneo Open

1

Torneo Promozione

I Numeri del Torneo Open

1
Media Elo
1
Partite giocate
1
Vittorie Bianco
1
Vittorie Nero
1
Patte

I Numeri del Torneo Promozione

1
Media Elo
1
Partite giocate
1
Vittorie Bianco
1
Vittorie Nero
0
Patte

Sponsor e Organizzatori

clicca sulle immagini per maggiori informazioni
Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Utilizziamo solo i cookie strettamente necessari, per avere la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni ti preghiamo di leggere la Privacy e Cookie Policy, prima di accettare. View more
Cookies settings
Accept
Decline
Privacy & Cookie policy
Privacy & Cookies policy
Cookie name Active
Questa è la Cookie Policy per la Scuola Scacchi Torrecavallo, accessibile da https://www.torrecavallo.it/ Cosa sono i cookie Come è prassi comune con quasi tutti i siti web professionali, questo sito utilizza cookie, che sono piccoli file che vengono scaricati sul tuo computer, per migliorare la tua esperienza. Questa pagina descrive quali informazioni raccolgono, come le usiamo e perché a volte abbiamo bisogno di memorizzare questi cookie. Condivideremo anche come puoi impedire la memorizzazione di questi cookie, tuttavia ciò potrebbe declassare o "rompere" alcuni elementi della funzionalità dei siti. Per informazioni più generali sui cookie, si prega di leggere "Cosa sono i cookie". Le informazioni relative ai cookie contenute nella presente Informativa sui cookie provengono dal Generatore di norme sulla privacy. Come utilizziamo i cookie Utilizziamo i cookie per una serie di motivi dettagliati di seguito. Sfortunatamente nella maggior parte dei casi non ci sono opzioni standard del settore per disabilitare i cookie senza disabilitare completamente le funzionalità e le funzionalità che aggiungono a questo sito. Si consiglia di lasciare su tutti i cookie se non si è sicuri se ne hai bisogno o meno nel caso in cui siano utilizzati per fornire un servizio che utilizzi. Disabilitazione dei cookie È possibile impedire l'impostazione dei cookie regolando le impostazioni sul browser (vedere la Guida del browser per informazioni su come farlo). Tenere presente che la disattivazione dei cookie influirà sulla funzionalità di questo e di molti altri siti Web visitati dall'utenti. La disattivazione dei cookie di solito comporterà anche la disattivazione di alcune funzionalità e funzionalità di questo sito. Pertanto si consiglia di non disabilitare i cookie. Questa Politica sui cookie è stata creata con l'aiuto del generatore di politiche sui cookie di CookiePolicyGenerator.com. I cookie che abbiamo impostato
  • Cookie relativi alle newsletter via e-mail
  • Questo sito offre servizi di newsletter o di abbonamento via e-mail e i cookie possono essere utilizzati per ricordare se sei già registrato e se mostrare determinate notifiche che potrebbero essere valide solo per gli utenti abbonati / non iscritti.
  • Cookie relativi ai sondaggi
  • Di tanto in tanto offriamo sondaggi e questionari degli utenti per fornirti informazioni interessanti, strumenti utili o per comprendere la nostra base di utenti in modo più accurato. Questi sondaggi possono utilizzare i cookie per ricordare chi ha già preso parte a un sondaggio o per fornirti risultati accurati dopo aver cambiato pagina.
  • Cookie relativi ai moduli
  • Quando invii dati tramite un modulo come quelli trovati nelle pagine di contatto o nei moduli di commento, i cookie possono essere impostati per ricordare i dettagli dell'utente per la corrispondenza futura.
  • Cookie delle preferenze del sito
  • Al fine di fornirti un'ottima esperienza su questo sito, forniamo la funzionalità per impostare le tue preferenze su come funziona questo sito quando lo usi. Per ricordare le tue preferenze dobbiamo impostare i cookie in modo che queste informazioni possano essere chiamate ogni volta che interagisci con una pagina è influenzata dalle tue preferenze.
Cookie di terze parti In alcuni casi particolari utilizziamo anche cookie forniti da terze parti di fiducia. La sezione seguente descrive in dettaglio quali cookie di terze parti potresti incontrare attraverso questo sito.
  • Di tanto in tanto testiamo nuove funzionalità e apportiamo sottili modifiche al modo in cui il sito viene consegnato. Quando stiamo ancora testando nuove funzionalità, questi cookie possono essere utilizzati per garantire che tu riceva un'esperienza coerente mentre sei sul sito, assicurandoci al contempo di capire quali ottimizzazioni i nostri utenti apprezzano di più.
  • Utilizziamo anche pulsanti di social media e / o plugin su questo sito che ti consentono di connetterti con il tuo social network in vari modi. Affinché questi funzionino i seguenti siti di social media tra cui; {Elenca i social network di cui hai integrato le funzionalità con il tuo sito?:12}, i cookie verranno impostati attraverso il nostro sito che possono essere utilizzati per migliorare il tuo profilo sul loro sito o contribuire ai dati in loro possesso per vari scopi delineati nelle rispettive politiche sulla privacy.
Maggiori informazioni Spero che questo abbia chiarito le cose per te e come è stato menzionato in precedenza se c'è qualcosa che non sei sicuro se hai bisogno o meno di solito è più sicuro lasciare abilitati i cookie nel caso in cui interagisca con una delle funzionalità che usi sul nostro sito. Tuttavia, se stai ancora cercando maggiori informazioni, puoi contattarci attraverso uno dei nostri metodi di contatto preferiti:
  • E-mail: info@torrecavallo.it
Save settings
Cookies settings