TORNEO SOCIALE: I°-V° turno

V° Turno

Dopo la patta nel derby in famiglia, al Torneo Sociale 2018, rimane in testa con mezzo punto di vantaggio il Presidente Zorzi Aristide. 

Torneo Sociale
Risultati Quinto Turno

Seguono, con 4 punti su 5, Zorzi Samuele, Mottini Ruggero e Villalta Tarcisio. A quest’ultimo toccherà il compito di arrestare la marcia del Presidente, mentre Mottini Ruggero incontrerà Zorzi Samuele. 

Torneo Sociale
Abbinamenti VI Turno

IV° Turno

Nell’edizione 2018 del Nostro torneo sociale siamo giunti al giro di boa. 

Torneo Sociale
I giovani al Torne Sociale

In prima scacchiera si affrontavano Zorzi Aristide e Ghidinelli Giorgio. Ad avere la meglio è stato il Presidente che ha vinto una partita priva di emozioni tattiche, ma dominata dal Bianco che ha saputo approfittare del gioco fin troppo passivo del Nero.

In Seconda scacchiera Samuele Zorzi non manca l’appuntamento con la vittoria e rimane a solo mezzo punto dalla vetta.

Risultati Quarto Turno

Vittorie importanti anche per i giovani che partecipano al torneo: Bertoli Filippo ottiene il suo primo punto, Rizzini Gianluca vince contro Bertuzzi Erica, mentre Bertuzzi Karol ottiene la sua prima vittoria.

previous arrow
next arrow
Slider

In virtù di questi risultati il V° turno prevede il derby in famiglia per la testa della classifica.

Torneo Sociale
Abbinamenti Quinto Turno

III° Turno

Dopo i risultati del Terzo turno del Torneo Sociale della Nostra Associazione, rimane a punteggio pieno solo il Presidente Aristide Zorzi. 

Torneo Sociale
Risultati Terzo Turno
L’Incontro princiaple del Terzo turno

Lo inseguono, distaccati di mezzo punto, Samuele Zorzi e Ghidinelli Giorgio, che nello loro scontro diretto non sono andati oltre il pareggio.

Molto importante, a questo punto, il Quarto Turno. L’incontro principale del tabellone è tra Ghidinelli e Zorzi Aristide, senza sottovalutare il delicato incontro di Zorzi Samuele che, per non perdere terreno dovrà aver ragione di Bontempi Ottorino.

Torneo Sociale
Abbinamenti Quarto Turno

II° Turno

Si è giocato martedì 23 ottobre il secondo turno del Torneo Sociale dell’Asd Scuola di Scacchi Torre&Cavallo. Riportiamo di seguito i risultati e gli abbinamenti del Terzo turno.

Torneo Sociale
Risultati Secondo Turno
Torneo Sociale
Abbinamenti Terzo Turno

I° Turno

Con 14 iscritti è cominciato ieri sera, come vi avevamo anticipato nell’articolo di presentazione (QUI), il Torneo Sociale dell’Asd Scuola di Scacchi Torre&Cavallo.

Torneo Sociale
Foto di Repertorio

Il Torneo, nato e voluto dal Presidente Zorzi Aristide, con formula a tempo lungo non è solo l’occasione per confrontarsi ed eleggere il Campione del Circolo, ma ha lo scopo principale di allenare i giovani, facendo loro giocare partite che offrono la possibilità di scrivere, ricordare e, in seguito, analizzare le mosse giocate.

Tra gli iscritti, infatti, anche quest’anno ci sono giovani e meno giovani, a partire dall’immancabile Ghidinelli Giorgio. Riportiamo una tabella statistica della composizione del torneo.

Torneo Sociale
Statistica dei Giocatori

Il Torneo

Prima di passare al racconto del primo turno, è doverosa una piccola premessa. Negli anni passati il torneo ha riscosso molto più successo perché grande è stato l’impegno della Nostra Associazione nel promuovere la nascita di altri Gruppi e Circoli in altri Comuni della provincia bresciana. Questo, per naturale conseguenza, ha portato ad un lieve calo dell’attività nelle sede principale. Orgogliosi di aver contribuito allo sviluppo della crescita scacchistica in provincia, ancor di più lo siamo dell’Associazione che è la nostra casa e di cui molta cura riprenderemo ad avere.

Il torneo, con 4 Under 16 che nonostante le ore piccole non hanno rinunciato a partecipare ed imparare, ha non ha regalato sorprese al primo turno con le vittorie di tutti i protagonisti che si contenderanno la vittoria finale.

Torneo Sociale
Risultati Primo Turno

L’appuntamento è, sempre alle ore 20:00, per martedì prossimo 23 ottobre. Il turno ci riserverà la sfida tra il 3N Mottini Ruggero ed il 1N Ghidinelli Giorgio e, con le parole del Presidente, il derby di Lumezzane.

Torneo Sociale
Abbinamenti Secondo Turno

Nei prossimi aggiornamenti cercheremo anche di raccontarvi con le immagini l’atmosfera di questo Torneo Sociale. Vi lasciamo dandovi appuntamento turno per turno per rimanere sempre aggiornati su tutte le partite, alcune delle quali verranno anche pubblicate. Per avere tutte le informazioni sul Torneo i turni, i protagonisti e gli abbinamenti potete cliccare sul bottone sottostante.