Padenghe: risultati della terza tappa

Si è svolta domenica 2 dicembre a Padenghe sul Garda la III^ Tappa del VI° Grand Prix Bresciano, che in questo mese prevede ancora una tappa a Lumezzane domenica 16.

La cura e l’onere dell’organizzazione era a carico dell’Asd La Compagnia della Torre. Esame passato a pieni voti con aggiunta di cioccolata sulle scacchiere dell’Under16. I complimenti sono d’obbligo e, ci auguriamo, di avere sempre più  tappe così ben organizzate.

Padenghe
Prima Esperienza!

Ottima anche la partecipazione degli scacchisti. Nel Torneo Open si sono registrati ben 36 giocatori, mentre in 17 erano presenti nel torneo Under16. In quest’ultimo, ci permettiamo di fare i complimenti a due giovani ragazze che, dopo aver preso parte al Torneo principianti di Bagolino, hanno esordito nell’Under16 con un sorriso ed un entusiasmo che supera ogni altro risultato.

Nel Torneo Under16 vince a punteggio pieno Paolo Bozzoni, sul secondo gradino del podio sale Gerli Matteo, mentre al terzo posto giunge Gorlani Sergio. Ottimo torneo, con 4 punti su 7, della nostra Bertuzzi Karol e Arceri Luca e, con 3,5 su 7, di Bertuzzi Erica.

Padenghe
I vincitori nell’Open

Nell’Open, dopo la sfortunata performance al I° Autunno Scacchistico Bresciano, ritorna sul gradino più alto del podio il Candidato Maestro Gosio Denis, seguito al secondo posto da Cristiani Cesare. Si piazza sul gradino più basso del podio il Candidato Maestro emiliano Vincenzi Marco. I premi di fascia, invece, vanno rispettivamente a De Angelis Helaman, Fornaciari Alberto e Cedoni Gabriele, tutti appartenenti alla Nostra Associazione.

Come anticipato ad inizio articolo, il Grand Prix Bresciano si sposterà poi a Lumezzane, per la IV^ ed ultima tappa del 2018. In questa occasione sarà previsto anche un torneo per principianti. Vi ricordiamo, infine, che nel 2019 la Manifestazione riprenderà, con la V^ Tappa, a febbrario. A gennaio, infatti, ci lasceremo spazio al II° Torneo a Squadre Bresciano, a Manerba del Garda, e al Campionato Provinciale Assoluto che si giocherà a Gussago.

previous arrow
next arrow
Slider