Lumezzane: i risultati della iv^ tappa

Con la quarta Tappa, giocata domenica 16 dicembre presso il centro commerciale Arcadia di Lumezzane, si chiude la prima parte della Sesta Edizione del Grand Prix Semilampo Bresciano.

La Manifestazione, ora, va in letargo per tutto il mese di gennaio, dando spazio al II° Torneo a Squadre Bresciano e al più istituzionale e importante Campionato Provinciale Assoluto, in programma a Gussago con l’organizzazione dell’ AD Scacchi Franciacorta. Riprenderà, poi, con la quinta tappa, che si giocherà domenica 16 febbraio a Desenzano.

risultati
Il Direttore di Gara sempre Impegnato!

Ottima la partecipazione anche in questa quarta tappa. Sono stati, infatti, 56 i giocatori partecipanti nei tre tornei disputati. 10 nel torneo Principianti, 19 nel torneo Under16 e 27 nel torneo Open. Ottima è stata anche l’organizzazione, che ha omaggiato tutti i presenti, e la direzione di gara (AR Omar Bortolotti), spesso passata sotto silenzio ma sempre attenta e pronta a restituire un clima amichevole anche alle partite più agguerrite.

Un piccolo appunto va fatto per il torneo Principianti: gli organizzatori dovrebbero impegnarsi molto di più nella cura del primo torneo per i piccoli scacchisti, per dare loro e agli accompagnatori l’esempio corretto di ciò che è la partecipazione ad un torneo di scacchi.

I risultati dei Tornei

Fatta questa precisazione e fatti i complimenti ai piccoli coraggiosi scacchisti, il torneo è stato vinto da Pedrotti Daniel con 6 punti su 6, sul secondo gradino del podio troviamo Dalò Sofia con 5 punti su 6 e al terzo posto Roscia Marco con 3,5 punti su 6.

Risultati
Premiazioni

Nel Torneo Under16 vince la sua seconda tappa, con 6 punti su 7, Gerli Matteo, seguito da Gorlani Sergio e Paolo Bozzoni. Ottime le prestazioni dei nostri piccoli soci, fuori dal podio solo spareggio tecnico troviamo, infatti, Pellew Harvey William e Arceri Luca, mentre le sorelle Bertuzzi confermano la loro crescita con partite che avrebbero meritato un risultato più soddisfacente. Siamo, tuttavia, sicuri che i nostri piccoli scacchisti riusciranno a raggiungere risultati sempre migliori.

Nel torneo Open, infine, il nostro Maestro Fide Lumachi Gabriele fa valere la sua forza, imponendosi con 6 punti su 7, seguito da Tramalloni Luca e da uno straordinario Bortolotti Francesco. I premi di fascia, invece, vanno a Dalò Mauro, Fanelli Paolo e a al giovanissimo Salvi Arturo che, ricordiamolo, l’anno scorso giocava nell’Under16.

Gli Organizzarori si augurano di ritrovare queste ed altre battaglie sulle scacchiere del Grand Prix Bresciano alla sua ripresa, intanto vi augurano serene feste e un nuovo anno di nuove imprese scacchistiche!

previous arrow
next arrow
Slider