La Scuola di Scacchi Online per i più piccoli

L’Asd Scuola di Scacchi Torre&Cavallo non dimentica che il suo obiettivo principale rimane la diffusione e l’insegnamento degli Scacchi ai bambini e ragazzi. Per questo motivo, dopo un’attenta riflessione, ha deciso di creare una classe virtuale.

Gli strumenti in Italia, purtroppo, non sono molti e, seppure consapevoli di alcune difficoltà, abbiamo deciso di affidarci a ChessKid.

Lo abbiamo scelto perché è un sito sicuro al 100%, perché è un sito studiato per bambini e da istruttori; perché, anche se in inglese, ha videolezioni, esercizi e la possibilità di gestire un gruppo da parte degli Istruttori.

Sulla piattaforma scelta domenica 10 bambini hanno giocato, sebbene con alcune difficoltà, il loro primo torneo e noi vi diamo comunichiamo il podio finale.

Classifica Under 16

Chiunque fosse interessato a partecipare alla Scuola di Scacchi Online invii una richiesta al Cell. 329 03 26 413. Verranno inviati i dati di accesso, con i quali poter frequentare una vera scuola di Scacchi e partecipare ai tornei di Torre&Cavallo.

Per tutti i genitori e per poter gestire al meglio eventuali richieste e problematiche, abbiamo creato un gruppo (niente WhatsApp per favore!) dove poter informazioni e richiedere supporto a distanza per l’allenamento del Vostro giovane scacchista!

Si tratta di Trello, c’è un Applicazione anche per telefono. Per poter accedere, basta una mail ed una password. Tutti coloro che fossero interessati a partecipare alla Scuola di Scacchi Online possono iscriversi seguendo il Link sottoelencato!


Bacheca Scuola di Scacchi
Bacheca Scuola di Scacchi Online

Ci vediamo presto sulle scacchiere… quelle vere!