III^ TAPPA VI° GRAND PRIX

Grand Prix
Veduta del Castello di Padenghe

Dopo le tappe nelle valli bresciane il Grand Prix Semilampo Bresciano si sposta sul lago di Garda. Sarà Padenghe sul Garda, infatti, dopo la pausa di novembre dovuta all’organizzazione del I° FW Autunno Scacchistico Bresciano, ad ospitare la Terza Tappa.

Riproponiamo, per gli scacchisti più attenti alla classifica, i risultati genarali dopo le prime due Tappe

L’apputamento è per domenica 2 dicembre presso la Scuola Primaria “M. Hack” di via Talina 2, già sede di altri eventi importanti come il Campionato Regionale Individuale e Squadre giovanile.

Padenghe sul Garda è un comune con antiche origini preistoriche e romane, il cui nucleo abitativo in riva al lago fu abbandonato durante le incursioni barbariche che spinsero la popolazione a rifugiarsi presso le colline. Nacque in quest’epoca il Castello dalle mura a ciottoli. Nel corso del Medioevo Padenghe e il suo Castello divennero una roccaforte ghibellina, contesa tra Brescia e Verona.

Ai nostri giorni il Comune ha perso la sua vocazione prevalentemente agricola a favore di quella turistica. Durante la stagione estiva, infatti, il Castello di Padenghe sul Garda ospita compagnie teatrali, gruppi musicali e rievocazioni storiche.

In questo scenario, dunque, si svolgerà la Terza Tappa del Grand Prix Bresciano con le ormai note modalità, riportate anche sul bando.