I Tornei della Domenica

La Domenica, come tutte le domeniche, sono semplici per uno scacchista.

Ci sveglia e mentre gli altri familiari si danno il buongiorno, tu rispondi say chess o al limite scacco! Fai colazione, poi, e tagli velocemente in diagonale le fette biscottate mentre, a salto di Cavallo, i biscotti si inzuppano nel latte.

Sparecchi la tavola arroccandoti con la mamma o con la sorella, e poi corri veloce a risolvere uno o due o più esercizi per allenarti prima del Torneo!

Domenica è il giorno del Torneo a Brescia! Controlli, perciò, di aver fatto tutti i compiti e, anche se non si può in questo periodo viaggiare, fai finta di aspettare e di partire per la sede del Torneo.

Il Torneo di scacchi, infatti, anche senza spostarsi da casa, l’Asd Scuola di Scacchi Torre&Cavallo lo organizza comunque.

Arriva così, dopo pranzo, l’ora di confrontarti con nuovi e vecchi avversari e di divertirti. Alla fine c’è una classifica e qualcuno vince, qualcun altro perde, ma tutti impariamo! E poi è bello e sembrava quasi d’essere insieme nella stessa stanza!


Cosa altro aggiungere. Eravate in buon numero, bambini ed adulti! La Domenica, a Brescia, il Torneo ci sarà sempre per gli scacchisti che vogliono divertirsi a stare insieme.

CANALE TELEGRAM