I^ TAPPA VI° GRAND PRIX

Sarà Marcheno, presso la Scuola Primaria “Tito Speri”, ad ospitare domenica 30 Settembre la prima Tappa della sesta Edizione del Grand Prix Bresciano, manifestazione che raccoglie ogni anno molti consensi e che coinvolge quattro Circoli e diversi comuni bresciani nella sua organizzazione.
L’Istituto Comprensivo di Marcheno è stato uno dei primi, sin dal 2013, a inserire il progetto “Scacchi a Scuola” tra le attività scolastiche. Non a caso, infatti, il comune montano della Val Trompia, che tra il 1906 e il 1934 ha ospitato anche una fermata della tranvia delle Val Trompia, è uno dei paesi che,  nel corso di tutti questi anni, numerose manifestazioni scacchistiche ha visto nascere .
Gli scacchisti ben informati sapranno già di tutte le novità di questa Sesta Edizione, per i pochi che non si sono ancora informati basterà cliccare QUI e dare un’occhiata al regolamento generale, come anche conoscere molti degli appuntamenti, già fissati in calendario.
La Nostra Associazione, dunque, insieme agli altri tre Circoli (AD Scacchi Franciacorta, Asd La Compagnia della Torre e Asd Circolo Scacchi Ghedi), vi invitano a cominciare questa nuova battaglia sullo scacchiere bresciano, sperando di coinvolgere il maggior numero di scacchisti, ancor più i giovani che si avvicinano a questo antichissimo gioco, e soprattutto di avvicinare nuovi amatori, estimatori ed agonisti.
L’appuntamento, quindi, è per domenica 30 settembre alle ore 14:30, quando partiranno gli orologi dei due tornei previsti, Open e Under16. Non fatevi trovare impreparati, leggete il Regolamento Generale e il Bando di Tappa, che potete scaricare cliccando sui links sottostanti.

REGOLAMENTO GENERALE VI° GRAND PRIX

    BANDO I^ TAPPA VI° GRAND PRIX

Ricordiamo a tutti, infine, che la preiscrizione è obbligatoria, oltre che importante per poter organizzare al meglio la buona riuscita del torneo. Le iscrizioni si chiuderanno sabato 29 settembre alle ore 20:00, oltre tale termine non sarà possibile più pre-iscriversi e gli organizzatori non potranno assicurare l’iscrizione in sede di torneo.