EVENTI SPORTIVI: BUONE NOTIZIE

Foto dal nostro archivio

Qualcosa sta cambiando, non soltanto il Covid_19 con le sue varianti e, come un cambio di stagione, chi è alla guida del nostro Paese! In pochi giorni la Federazione Scacchistica Italiana ha pubblicato alcuni comunicati e notizie.

La più importante è stata ratificata dal Consiglio Federale del 13 febbraio e, poiché si tratta di una notizia non solo positiva, ma anche molto attesa dagli scacchisti e dai Circoli, la riproduciamo fedelmente:

Organizzazione Eventi Sportivi

Si comunica che il CF del 13 febbraio ha approvato lo svolgimento dei Campionati Regionali (quarti di finale del CIA) dal 15 aprile al 30 giugno. Inoltre, nella stessa riunione, il CF ha deliberato di effettuare le fasi provinciali e regionali dei Campionati italiani giovanili dal 15 aprile, con il vincolo di utilizzare una cadenza di gioco valido per la variazione ELO standard e di svolgere un massimo due turni al giorno.
A breve seguiranno le modiche regolamentari.

Per tutte le altre comunicazioni vi ricordiamo che potete visitare il sito della Federazione QUI.

In primavera si tornerà a giocare

Dovremo, dunque, pazientare ancora per poco. La primavera farà sbocciare i Campionati Regionali e Giovanili! Inutile dire quanto questo aiuti un movimento scacchistico. Movimento che, in questa lunga emergenza sanitaria, ha sofferto e sta soffrendo la mancanza di attività vera. Ciò, naturalmente, nulla toglie a tutti gli sforzi ed i successi di coloro che si sono impegnati nella promozione del gioco online.

La nostra Associazione è già al lavoro per poter organizzare e offrirvi il prossimo appuntamento, sperando che il duro lavoro del nuovo Consiglio Federale porti il nostro movimento ad una rinascita (certo, c’è anche il Covid_19, ma noi non vogliamo dare confidanze agli sconosciuti e vogliamo tenerlo lontano!).

Visitate il nostro sito per rimanere aggiornati sulle prossime attività scacchistiche, oppure iscrivevi alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti direttamente sulla vostra mail.

Subscribe to our newsletter!