DELIBERE FSI E SCACCHI AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Cercando di mantenere alto l’umore e mai pago l’ottimismo, nei mesi passati abbiamo confidato di potere riprendere, proprio in questi e nei prossimi giorni, la stagione scacchistica.

Dovremo, tuttavia, pazientare ancora a quanto pare. Questo comporterà lo slittamento di tutti gli eventi che avevamo, anche insieme agli altri circoli bresciani, pianificato.

Come oramai sapete, infatti, la nostra Federazione Scacchistica Italiana, con delibera del 20 Dicembre 2020, ha annullato tutti gli eventi non di “preminente interesse nazionale”, fino al 31 gennaio del corrente nuovo anno.

In questo modo il Campionato Provinciale Assoluto, come del resto l’inizio del classico Grand Prix Semilampo Bresciano, è stato annullato e procrastinato a data da definirsi. Non trapelano, infatti, buone notizie al momento.

Gli Scacchi a tavolino, al tempo del coronavirus, sono più difficili da incontrare che un buon latte dei mandorla sugli scaffali dei supermercati. Scherzi a parte, il morale noi lo teniamo sfacciatamente alto e facciamo conto di rivedervi tutti alle, sulle, intorno le scacchiere per la primavera di quest’anno.

Senza promesse, ben inteso, ma con la dannata voglia di vincere su questa sfida tutte le scommesse!