CEDONI GABRIELE CAMPIONE PROVINCIALE ONLINE

Si è svolto nel fine settimana appena trascorso, da sabato 20 a domenica 21 giugno, il Primo Campionato Provinciale Bresciano Online. Sono stati 14 i giocatori che hanno partecipato a questo particolare torneo, organizzato da quattro Circoli della provincia bresciana. Soltanto due, tuttavia, sono stati i Circoli rappresentati: l’Asd Scuola di Scacchi Torre&Cavallo e l’Asd La Compagnia della Torre.

Sottolineando la nutrita partecipazione giovanile rispetto agli adulti, vogliamo mettere in evidenza la partecipazione del Sig. Besio Goffredo, classe 1955, alla sua prima esperienza con gli scacchi online, autore di un’ottima prestazione: 4 punti su 7.

Parlando, invece, dei risultati, il Campionato è stato dominato, con 7 punti su 7, da Cedoni Gabriele che, a dispetto del critiche materne, ha mostrato un ottimo talento, riuscendo a vincere persino partite dove era in svantaggio (chiedere al Delegato Provinciale per maggiori informazioni). Sul Secondo gradino del podio, con 5,5 punti su 7, troviamo uno straordinario Salvi Tommaso, mentre al terzo posto si piazza Zorzi Aristide, con 4,5 punti su 7. Bortolotti Francesco, infine, con 4 punti su 7, vince il premio come primo tra gli U16.

Sarà cura del Delegato Provinciale, far pervenire a tutti i vincitori i rispettivi premi.

Noi, sperando che l’iniziativa sia stata ben organizzata, vogliamo ringraziare tutti i partecipanti e augurare a tutti di rivedervi presto dal vivo!