BERGAMO CHESS OPEN: LUMACHI PERSEVERA E PERFORMA

di Necingerunus

Si è svolto tra il 13 e 15 luglio il torneo Bergamo Chess Open 2018, appuntamento ormai tradizionale nel panorama lombardo. La Manifestazione prevedeva tre tornei: Torneo Elite, Torneo B e Torneo C.

Anche quest’anno gli scacchisti bresciani hanno preso parte all’evento (qui il resoconto dei risultati). Erano, infatti, in 10 i giocatori presenti, suddivisi nei tre tornei: 3 nell’Elite, 4 nell’open  B e ancora 3 nell’open C.

A rappresentare l’Asd Scuola di Scacchi Torre&Cavallo c’era il nostro Gabriele Lumachi, iscritto nel torneo Élite, che, dopo il successo ai Campionati Reginali, ha sfoderato una grande prestazione. Ha chiuso, infatti, il torneo con 4 punti su 6 piazzandosi all’ottavo posto assoluto (numero di lista 49), con una sola sconfitta ad opera del MI Ivan Basso, e conquistando il premio di fascia (2200).

Straordinario il suo cammino: una vittoria al secondo turno con il MI Haimovich Tal, patta al terzo turno con il GM Ivanisevic Ivan, patta al quinto turno con la WGM Brunello Marina. Cammino che gli ha consentito una performance Elo di 2479, facendogli guadagnare oltre 100 punti Elo.

Un bravo a lui  ed al suo impegno ed un grazie per portare i colori della Nostra Associazione così in alto!