Scuola di scacchi Torre Cavallo

Nel 2007 presso la nostra Biblioteca si è ufficialmente costituita l’ASD Scuola di Scacchi Torre & Cavallo. Tra i soci fondatori il maestro internazionale Roberto Messa (presidente), il sindaco di Sarezzo Massimo Ottelli, il maestro FIDE Dario Mione, la pedagogista Maria Teresa Mearini e alcuni Istruttori di base FSI della provincia di Brescia.
Il club, che vanta tra i suoi tesserati (grazie alla sponsorizzazione della rivista Torre & Cavallo Scacco!) il grande maestro Fabiano Caruana, si pone come obiettivo primario quello di promuovere ed organizzare l’insegnamento degli scacchi nelle scuole della provincia di Brescia, attivandosi nei rapporti con gli enti pubblici, con gli insegnanti e con gli istituti scolastici.

15 comments

  1. Ciao Paola sono Zorzi Aristide il presidente, in vari paesi organizziamo corsi in 5 lezioni puoi comprendere come si muovono i pezzi e lavorare sulla strategia fammi sapere in che paese vivi

    1. Ciao Aristide, sono l’insegnante MELLINI Anna che fino a due anni fa insegnava a Faidana. Poiché mi sono trasferita all’istituto Olivelki di Villa e so che tu vieni ad insegnare agli alunni di terza media, vorrei chiederti se è possibile che veniate anche per la scuola primaria.
      A presto, grazie mille

      1. Buonasera , ho inoltrato la richiesta personalmente ad Aristide . La contatterà appena sarà possibile.
        Per una maggiore riservatezza ho modificato il commento rimuovendo il numero di telefono ..
        Grazie per averci contattati e a presto !

  2. Grazie a tutti voi per l’entusiasmo di mio figlio Cristiano, che ieri ha preso parte al primo torneo principianti. Ha perso con sportività e si è divertito tantissimo a giocare con bimbi più grandi. Ci è spiaciuto lasciare presto il torneo, ma torneremo presto. Grazie!!!!

  3. Scusate, ma il Torneo di domenica 15 maggi inizia alle 10 o alle 15,00? il bando del sito é diverso da quello che mi hanno dato in cartaceo.
    Grazie

    1. Ciao probabilmente il bando in cartaceo che ti hanno dato è quello vecchio , l’abbiamo modificato . Il torneo comincia alle 15.00

  4. Buongiorno, sono un’insegnante di scuola primaria (Verolavecchia BS) interessata a proporre ai bambini un corso di scacchi per il prossimo anno scolastico. Le classi coinvolte potrebbero essere quarta e quinta, forse terza; può gentilmente inviarci una proposta di progetto con anche un costo indicativo? Grazie.

    1. Spero abbia già avuto un contatto dalla scuola. comunque in Brescia città per ora non mi risulta, però nelle vicinanze ce ne sono alcuni previsti (Villa Carcina – Sarezzo) ma le conviene contattare direttamente Aristide.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *