LA ROCCA SOTTO SCACCO!

Gli Scacchi saranno ancora protagonisti a Manerba del Garda. Dopo aver ospitato nel gennaio 2018 i Campionati Provinciali Assoluti di Brescia, quest’anno la ridente cittadina gardesana, ospiterà altri due eventi importanti lungo il corso del nuovo anno!

A gennaio 2019, presso la Sala Civica del comune, verrà esposta una originale mostra fotografica a tema scacchistico dal titolo “L’Istinto vede una sola azione, la riflessione ne trova altre mille“. Il materiale, che verrà esposto dal 3 al 19 gennaio, è stato ideato e curato dal Presidente Aristide Zorzi e dal suo gruppo di Istruttori, impegnati nell’educare le nuove generazioni attraverso il nobil giuoco.

I° Torneo Internazionale “La Rocca sotto Scacco”

Non sarà, tuttavia, l’unico evento di rilievo ospitato dal comune di Manerba del Garda. Dopo l’esperienza del I° Autunno Scacchistico Bresciano, infatti, ritornano nella provincia Brescia i tornei a tempo lungo con il primo torneo Internazionale “La Rocca Sotto Scacco”.

La Manifestazione, che si terrà in un unico fine settimana dal 22 a al 24 marzo, si svolgerà presso la Biblioteca comunale e comprenderà due tornei con un montepremi complessivo di € 3.000,00. Ci saranno, inoltre dei premi estratti a sorte tra i non vincitori e, come sempre, premi speciali per le categorie giovanili!

Manerba
Dal Campionato Provinciale 2018

Con questo torneo, organizzato dall’Asd Scuola di Scacchi Torre&Cavallo con il patrocinio ed il contributo del comune di Manerba del Garda, il movimento scacchistico bresciano tenta il salto di maturità ed offre agli scacchisti la possibilità di cimentarsi con un torneo che, nelle intenzioni, vuole diventare il primo di un certo livello e la rampa di lancio per altri tornei del genere.

Ricordiamo a tutti che con la preiscrizione con versamento anticipato entro il 19 marzo si ha diritto ad uno sconto di €20 sulla quota di iscrizione e che la primavera è il periodo migliore per visitare lo splendore del Lago di Garda!

Per ogni altra informazione leggete il Bando o contattate la nostra Associazione, saremo lieti di potervi aiutare per trascorre un sereno fine settimana all’insegna degli scacchi.